Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carrù, il Salumificio Chiapella vince il torneo dei "Babi Cru"

Sovvertendo un po' i pronostici, sono i ragazzi di nero vestiti, griffati Salumificio Chiapella, a portarsi a casa la coppa di campioni dei Babi Cru. Il torneo di calcio in notturna al campetto delle Scuole, diventato ormai il grande classico dell'estate carrucese, ha attirato come sempre un buon pubblico e tanto entusiasmo.

Nella finalissima andata in scena lunedì sera, non è bastato alla squadra della Cr.Gem il vantaggio iniziale di Lorenzo Conterno. I rivali del Salumificio Chiapella hanno pareggiato sul finire del primo tempo con una staffilata di Simone Vizio, sono di nuovo andati sotto (gol di Davide Contino), ma dopo il pari di Paolo Sanino hanno sfruttato lo sbilanciamento degli avversari per sigillare la vittoria con il 5-2 finale (in rete ancora Vizio e poi Marco Basso con una doppietta).

In tutto erano cinque le squadre partecipanti, con 51 iscritti totali. La finalina per il 3° posto se la aggiudica Peke Marmi regolando 3 a 2 il Ristorante "Al Bue Grasso". Fanalino di coda la formazione sponsorizzata dallo Studio Odontoiatrico "Giardini-Battaglio".

Ma questo torneo è stato anche quello con più premi di sempre. A partire dal vincitore dell'attesissimo "Fanta Babi", il gioco del fantacalcio applicato ai "Babi Cru" grazie al colpo di genio di Paolo Bracco ed Alessandro Lubatti. A vincerlo è stato alla fine il giovane carrucese Federico Olivero, che si porta a casa un viaggio premio a Gardaland (offerto dallo sponsor Tourist Service di Alessia Cardone).

Tornando al campo da gioco, Samuele Degiovanni (Peke Marmi) si aggiudica il titolo di capocannoniere, mentre il premio di miglior portiere va diviso equamente tra Realdo Lama (Cr.Gem) e Flavio Ghiglia (Salumificio Chiapella). La giuria di analisti ed esperti ha poi premiato, durante la proclamazione finale tenuta dallo "speaker" Daniele Cavarero, come miglior giocatore del torneo il difensore Matteo Pensa (Cr.Gem).

Riconoscimenti speciali, come da prassi, al giocatore più giovane, Andrea Pechenino, e al più esperto (che non si dica vecchio) Luca Grosso. Appuntamento ora già lanciato al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x