Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Esplode la festa al "Carnevale estivo": mille ragazzi in maschera, tra coriandoli e gavettoni

Dopo la sfilata in centro, serata street food all'area sportiva con grandi nomi della musica dance: "Angemi" e "OneSolo"

Esplode la festa al "Carnevale estivo" di Bastia. Oggi pomeriggio, 12 luglio, addirittura un migliaio di ragazzi hanno sfilato in maschera, tra coriandoli e gavettoni, tra le vie del centro paese. In lizza per la vittoria della coppa, ben otto gruppi, con i loro carretti allegorici trainati a mano: Bastia, Mondovì “Fiori di bambù”, Mondovì Sant’Anna, Niella Tanaro, Magliano Alpi, Roracco, Frabosa e Scalenghe (Torino).

Il programma si svolge secondo il format ormai consolidato: dalle ore 16, sfilata in maschera per le vie del paese. Alle 18 ci si sposta all'area sportiva, con la premiazione dei gruppi partecipanti. Alle 20, sempre all'area sportiva, inizia la serata di festa con birra, cocktail, street-food e la musica di una serie di ospiti internazionali d'eccezione.

Special guest della serata è “Angemi”, dj di fama internazionale e autentico "fenomeno social", con 724 mila followers e 14 milioni di streaming su Tik tok. Prima e dopo di lui, sul palco bastiese, animeranno la festa “OneSolo” (altro nome di grandissimo rilievo, che ha appena aperto il grande concerto di Gabry Ponte a San Siro), Judici & Molinoir e Ubij.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x