Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La squadra che non perde mai, ospiti annichilite in 90 minuti

Il Villanova capolista dà spettacolo nei primi due set, ma perde concentrazione nel terzo

Serie C

VILLANOVA VOLLEY 3
VAL CHISONE 0

25-12. 26-19. 25-23.

«È andata benissimo, avendo giocato un primo set sontuoso contro un Val Chisone in ottima forma ed in grande crescita». Commenta così coach Ravotti al termine della prima partita dopo la pausa natalizia, con le su Foxes del Villanova Volley che mantengono l'imbattibilità sul campo casalingo del PalaTomatis.

Si inizia con Garelli alla regia, Cagnasso opposto, Sciolla e Ambrosio centrali, Musso e Mollo in banda e libero Passerotti, con la classe 2009 Leandro che le subentra negli ultimi punti del primo set. A disposizione ci sono Bellan, Giacosa, Mondino, Castellino, Verra e Del Pero.


Villanova senza rischi, Val Chisone rimane indietro

Nonostante il primo punto del set venga conquistato dalle ospiti, fatto che si ripeterà nei successivi due, le padrone di casa lavorano bene nei fondamentali mettendo in difficoltà le avversarie. Val Chisone fatica a prendere i riferimenti, mentre le Foxes vanno avanti 16-9 per poi annichilire le avversarie con un distacco incolmabile sul 25-14.



Ospiti in ripresa, Villanova risponde

Dopo il disastroso primo set, Val Chisone ritrova ritmo sfruttando le giocatrici migliori a disposizione con la Tosini e il libero Long e lascia indietro il Villanova 8-10. Le ragazze di coach Ravotti vanno sul 12 pari, poi sul 15-15 e infine vincono il break con Sciolla in battuta trovando il distacco dalle avversarie. Il set si chiude con uno scambio lunghissimo e Val Chisone al servizio: decisivo il muro di Sciolla e Garelli per il 25-19.



Le Foxes si rilassano, Val Chisone approfitta

Terzo set difficile per le padrone di casa, con un 6-3 prima e un 16-12 poi. Le ragazze di Villanova si adagiano sugli allori, la partita sembra ormai conclusa, e cala la concentrazione. Si inizia a patire in ricezione, il Val Chisone trova il 20 pari, andando avanti 20-22 con un pallone forse finito contro il soffitto, ma non ravveduto dall'arbitro. Le Foxes reagiscono grazie al bello scambio concluso da Cagnasso.

Si combatte punto su punto, il 23 pari viene scardinato subito dopo da un muro di Ambrosio e infine l'ace di capitan Garelli chiude le danze.



Ravotti: «A volte non mi sembra reale»

Nonostante un ultimo set difficile, dove si è temuto che la partita non fosse ancora chiusa, c'è soddisfazione nella voce di coach Ravotti: «Abbiamo consolidato la prima posizione in classifica e mantenuto l'imbattibilità. Mi viene da dirlo col sorriso perché a volte non mi sembra nemmeno reale, ma 12 partite e 12 vittorie. Sabato ci sarà la partita difficilissima contro l'Almese, squadra imbattuta in casa e che ha portato al tie-break il Savigliano, quindi sicuramente un'altra battaglia sportiva a cui ci prepareremo adeguatamente».

È possibile acquistare le foto realizzate da "L'Unione Monregalese". Il prezzo è di 3 euro per una foto (5 euro per due foto, 12 euro per 5 foto). Info inviando una mail a sport@unionemonregalese.it. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x