Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una nuvola viola su Mondovì, le foto della spettacolare partenza della Granfondo Alpi del Mare

Duemila i partecipante sui due tracciati, il via nel cuore di Breo

Partiti! Una "nuvola viola" ha invaso piacevolmente Mondovì. Sono i 2000 i ciclisti partecipanti alla Granfondo Alpi del Mare: ecco le foto della spettacolare partenza a Mondovì.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Unione Monregalese (@unionemonregalese)

 

La Granfondo è partita da Mondovì Breo in corso Statuto al mattino, alle 9,30, direzione Bastia, si prosegue verso località Surie costeggiando il Sacrario di San Bernardo, giunti in Pedaggera si svolterà direzione Murazzano, proseguendo poi fino all’incrocio che porta a Torresina. Si continua verso Castellino, costeggiando l’omonima torre, per poi scendere in fondovalle dove si svolta a destra direzione Niella Tanaro. Entrando nel paese, invece, si svolta a sinistra verso S. Grato per poi dirigersi a Vicoforte. Lasciandosi il Santuario alla destra si prosegue lungo la Valle Corsaglia. Giunti a Frabosa Soprana si ridiscende fino a Villanova Mondovì per continuare lungo la provinciale, ritorno a Mondovì. In tutto oltre 100 km, 2 mila metri di dislivello e 7 salite impegnative.

Alle 10,30 parte invece la Cicloturistica non competitiva di circa 60 km tra borghi pittoreschi e colline incantevoli. Pensata per chi ama pedalare in compagnia e godersi il territorio con calma, è perfetta anche in e-bike che la rende accessibile a tutti. Partendo da Mondovì, si attraversano Bastia e Murazzano, dove il tracciato inizia a movimentarsi con salite regolari, successivamente si svolta a destra verso Marsaglia. Dopo Niella Tanaro, l’ultima parte conduce a Vicoforte, tra strade panoramiche e curve tecniche.

Arrivo delle due corse previsto a Mondovì Piazza nel primo pomeriggio: poi si torna in piazza della Repubblica, alle 14,30 le premiazioni. Alle 18 chiusura evento e la sera “pasta party” allo stand “Michelis”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x