Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monsignor Egidio incontra i giovani della zona pastorale Valli Ellero e Pesio

Più di cento giovani all'incontro col vescovo a Chiusa Pesio

Mons. Miragoli ha incontrato domenica sera i giovani della zona pastorale Valli Ellero e Pesio nella parrocchia di Chiusa Pesio. La serata si è aperta con il rinfresco: un momento conviviale in cui il vescovo Egidio ha potuto toccare con mano ed ascoltare le realtà oratoriali e le storie degli oltre 130 giovani e giovanissimi presenti, provenienti dalle parrocchie di Beinette, Roccaforte, Pianfei, Margarita, Villanova, Peveragno e Chiusa Pesio.

Nella seconda parte dell'incontro, tenuta all'interno della chiesa di Chiusa Pesio, i ragazzi sono stati chiamati ad un momento di raccoglimento.


«Oggi è la domenica della gioia. - ha introdotto la preghiera il vescovo Egidio - C'è una gioia che ci prende in maniera spontanea ed istintiva, c'è quella che scaturisce in noi quando abbiamo fatto cose belle e nobili, quando ci si impegna per fare qualcosa di grande e bello. E poi c'è la gioia che viene dalla Fede e da ciò che la Fede ci assicura: la certezza dell'amore di Dio. In questo momento vogliamo dire grazie al Signore per i tanti momenti di gioia che sperimentiamo nella nostra vita e vogliamo chiedere al Signore che sia lui a riempire il nostro cuore di gioia».

L'incontro è proseguito con la lettura del Vangelo e col commento fatto da don Federico Suria sul mettersi in gioco davanti e fare "all-in" sul Signore con la metafora del poker. È stato infatti consegnato dal vescovo ai partecipanti un piccolo segno a ricordo della serata: una fiches con al centro la frase: "Punta tutto su Gesù", titolo dell'incontro.

Mons. Egidio ha quindi concluso la serata rinnovando l'invito ai giovani presenti a farsi Giovanni Battista, invito che il vescovo ha portato durante le ultime domeniche di visita pastorale, per poi fare gli auguri di Natale ai ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x