Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Monferraglia torna a Ceva con un’edizione dedicata a Silvio Amerio

amerio
Sarà dedicata a Silvio Amerio l’edizione 2025 della “Monferraglia”, in programma a Ceva il fine-settimana del 1º giugno. Si attendono circa mille persone che svolgeranno un appassionato percorso lungo le vie del Cebano a bordo di motorini monomarca. Fu proprio Silvio Amerio, anni fa, a portare questa gloriosa manifestazione a Ceva, un evento che ha riscontrato sempre molto successo. La “Monferraglia” avrà come quartier generale l’area in piazza Le Val, presso gli impianti sportivi. Collaborano allo svolgimento del fine-settimana alcune Associazioni cittadine desiderose di rendere questa edizione la migliore possibile, anche per poter omaggiare al meglio la memoria del compianto Silvio Amerio.
«L’Amministrazione comunale sostiene questa manifestazione e ringrazia gli organizzatori, in particolare nella persona di Alessandro Ansaldi, per aver nuovamente scelto Ceva come punto di partenza e approdo del circuito», fanno sapere dal Comune
L’edizione 2025 è quindi dedicata a un cebano speciale: Silvio Amerio, deus ex machina delle precedenti edizioni tenutesi in città. Amerio, che aveva fortemente voluto la “Monferraglia” anche in ricordo e in omaggio del figlio Davide, morto proprio in un incidente motociclistico, verrà ricordato con una serie di attività previste nel cartellone dell’evento: un minuto di silenzio e un minuto di rumore al momento della partenza, fissata per le 10 del mattino dal campo sportivo, la raccolta firme dei partecipanti su un cartellone che verrà poi donato alla famiglia e la presenza, sulla tabella con l’elenco dei partecipanti stessi, della scritta “Ciao Silvio”. Oltre a questo, l’edizione 2025 non avrà alcun tema goliardico ma a tutti i biker verrà richiesto di indossare alla partenza un paio di baffi, veri o posticci, in memoria proprio di Silvio Amerio. Un’occasione per stare insieme nel ricordo di un amico che non c’è più.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x