ultime notizie
23 Maggio 2019 - 18:04
È proprio come ipotizzavamo ieri: il Demanio vuole mettere in vendita l’ex caserma “Galliano”.
È la notizia ufficiale, comunicata oggi giovedì 23 maggio, ai capigruppo del Consiglio comunale. Ed è quanto L’Unione aveva ipotizzato ieri, dopo le dichiarazioni del prefetto Riccardo Carpino, direttore dell’Agenzia del Demanio, fatte a marzo. Il prefetto ha incontrato giovedì scorso il sindaco di Mondovì Paolo Adriano, assieme all’assessore Luca Robaldo e al presidente del Consiglio Comunale Elio Tomatis, negli uffici del Demanio a Roma.
Una mezza doccia fredda per il Comune, che non ha dunque ricevuto il parere favorevole al protocollo di intesa con cui sperava di ottenere l’ex Caserma “in concessione gratuita” in cambio del progetto di recupero. Non c’è nessuna intenzione condivisa sul futuro.
La cifra a cui sarà venduta non sarebbe ancora ufficiale: potrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro. Il recupero invece potrebbe costare addirittura 20 milioni di euro.
...ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali
Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!
Sei già abbonato?
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link