Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«I sindaci continuino ad integrare le risorse per il trasporto studenti»

Scuolabus

Scuolabus

«I sindaci continuino ad integrare le risorse per il trasporto studenti». Negli ultimi giorni, il problema delle tariffe dello scuolabus non integrabili con opportuni stanziamenti nei bilanci comunali è entrato nel dibattito politico locale e nazionale.
Finalmente un tema serio, dell'Italia vera. Concreto e da risolvere in fretta. Questo anche grazie alla  mobilitazione Uncem, alla lettera che i sindaci hanno inviato ai Ministri competenti chiedendo di modificare la norma.
Diversi Parlamentari di tutti i partiti hanno comunicato nelle scorse ore a Uncem di aver presentato nuove leggi ed emendamenti per modificare la legge vigente. Nel nostro Paese, una legge si modifica con una legge. In Parlamento.
Non può essere il Miur o un altro atto tecnico a cambiare quanto scritto in un articolato già approvato dalle Camere. Per questo, Uncem confida nell'impegno di tanti Parlamentari sia di maggioranza sia all'opposizione nel cambiare quell'invarianza finanziaria per lo scuolabus prevista dall'articolo
...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x