Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì, vecchio teatro a rischio crollo: assegnati i lavori

mondovì teatro sociale
Mondov, il vecchio teatro Sociale è a rischio crollo: ora sono stati assegnati i lavori per la sua messa in sicurezza. Un intervento da quasi cinquecentomila euro per il  vecchio  "Teatro Sociale"di Piazza e  l'ex Caserma Reale dei Carabinieri.
Ricordiamo che i lavori non prevedono ancora il recupero del Sociale, né tantomeno la sua rimessa in funzione come teatro. Si parla solo ed esclusivamente della messa in sicurezza: l'intervento, interamente finanziato con avanzo di Amministrazione, è finalizzato alla tutela della stabilità dell’immobile per prevenire ulteriori deterioramenti e per consentire futuri progetti di valorizzazione. Verranno effettuati dalla ditta aggiudicataria “Fantino Costruzioni Spa” di Cuneo.
Verranno installati un sistema di contenimento della facciata costituito da tiranti in acciaio e una copertura leggera e provvisionale in laminato metallico funzionale alla messa in sicurezza. Si realizzerà, inoltre, un affaccio sull’ingresso, fruibile dai passanti di via delle scuole. Si attendono, ora, la sottoscrizione del...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x