Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ceva ritrova la sua bellezza sacra: tre cappelle tornano a splendere nel Duomo

Restaurate la Madonna Immacolata, il Suffragio e il Battistero: un viaggio nella storia e nella fede della città. Un’occasione per cittadini e fedeli di scoprire i lavori e la storia del sito

Inaugurato ufficialmente il restauro di tre cappelle del Duomo di Ceva

L'architetto Andrea Briatore presenta i restauri del Duomo di Ceva

Dopo la messa solenne delle 18, celebrata da don Franco Bernelli e da don Paolo Ochada, si è tenuta sabato 25 ottobre l’inaugurazione del restauro di tre importanti cappelle che si trovano all’interno del Duomo di Ceva: della Madonna Immacolata, del Suffragio e del Battistero.

Al termine della celebrazione, con la benedizione anche del fonte battesimale, si è tenuta una piccola cerimonia. Lorenzo Nurisio dell’Associazione Ceva nella storia ha illustrato cenni storici e dettagli importanti riguardanti i tre siti restaurati, mentre l’architetto Andrea Briatore ha spiegato le varie fasi dei lavori.

Presenti il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli, numerosi amministratori del territorio, la vice presidente della Fondazione CRC, il Banco Azzoaglio e tanti cittadini e fedeli. Al termine sono state consegnate quattro targhe di ringraziamento al Comune di Ceva, alla Fondazione CRC, a Ezio Raviola e Massimo Gula e alla memoria del dottor Franco Azzoaglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x