Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Stasera al "Baretti" lo spettacolo "Monregalando": musica in location da sogno

TEATRO SOCIALE con LUNA

foto di backstage e video: Zuzana DOLINSKA

Musica nella Grotta dei Dossi. O in funicolare. O a Bastia, fra gli affreschi di San Fiorenzo. O ancora, la più incredibile di tutte, sospesi all’interno dell’ex Teatro Sociale in rovina a Mondovì Piazza, agganciati a delle funi. Ed è tutto vero: non è un fake, non è intelligenza artificiale, non sono fotomontaggi. Tutto vero, straordinariamente vero. I MaMaGrè presentano “Monregalando”, una produzione “Societango” con cui Alice Gregorio (voce, violino e cajon), Gianpiero Gregorio (chitarra e voce), Marco Marenco (chitarre, mandolino, bouzuki, taishōgoto), Paolo Turco (basso acustico e contrabbasso) porta no la loro musica... ovunque! Non si può svelare troppo, il progetto è veramente incredibile: un video semplice mente magico. Voce recitante di Marlen Pizzo, Storie di Francesco Scarrone, Video di Lorenzo Turco e audio di Paolo Bertazzoli.
Dopo le proiezioni a Farigliano, Bastia e Villanova, “Monregalando” verrà presentato domenica 11 maggio alle 21 al “Baretti” di Mondovì (prenotazione, solo per questa data, su Eventbrite cliccando qui).
Una proposta culturale che ambisce a diventa re un efficace strumento di consapevolezza e di valorizzazione turistica, dove il realismo della storia si mischia con la fantasia e l’irrealtà della scrittura. «Un progetto innovativo capace di evidenziare le peculiarità storico-artistiche dei luoghi grazie alla magia della musica e al fascino creativo della letteratura – il commento del sindaco e dell’assessora alla Cultura e al Turismo –. Una modalità di racconto che su pera i meri confini amministrativi, andando a valorizza re le unicità più interessanti dell’intero Monregalese. L’ex Teatro Sociale, il Belvedere e la mongolfiera istituzionale, poi, come simboli cittadini da cui partire per sottolineare il valore estetico di Mondovì e del suo territorio, ma anche per accrescere la nostra consapevolezza sull’attrattività turistica di quello che ci circonda».

foto di backstage e video: Zuzana DOLINSKA
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x