Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Europei Under 16: Matilde Borello vola in semifinale e festeggia con Bici e Rivero

Con loro anche mamma Alessandra Fissolo. Sabato 12 luglio, le azzurrine affrontano la Turchia, a caccia di un posto nella finalissima

Europei Under 16: Matilde Borello vola in semifinale e festeggia con Bici e Rivero

Matilde Borello agli Europei, con la mamma Alessandra e le amiche "ex pumine" Era Bici e Jessica Rivero

Nessun problema, come da pronostico, per la nazionale italiana Under 16 femminile di volley, che agli Europei, ieri (10 luglio), nell'ultimo impegno del girone, ha superato agevolmente le padrone di casa dell'Albania per 3-0. Con la qualificazione già in tasca, la selezionatrice Monica Cresta ha concesso giustamente un turno di riposo alle titolarissime, quindi anche la monregalese Matilde Borello (fin qui protagonista assoluta a suon di punti e ottime prestazioni) ha potuto tirare il fiato, in vista del rush finale.

In Albania, per sostenere Matilde, anche la mamma Alessandra Fissolo, per oltre 10 anni presidente dell'allora Lpm Pallavolo Mondovì, e le amiche ed ex "pumine" Erblira Bici (opposta di Vallefoglia in A1) e Jessica Rivero (neoacquisto di Cuneo, sempre nella massima serie).

Ora la tensione sale. L'Italia, unica squadra ancora a punteggio pieno, accede alle semifinali e se la dovrà con le pari età della Turchia, sabato 12 luglio.

Dall'altra parte del tabellone, sempre il 12 luglio, si sfidano invece Repubblica Ceca e Polonia. Le due vincenti si giocheranno la conquista del prestigioso trofeo, domenica 13 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x