Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le Penne nere non dimenticano: il ricordo della tragedia di Russia a Mondovì

La cerimonia di commemorazione questa mattina, all'Altipiano

Le Penne nere non dimenticano: il ricordo della tragedia di Russia a Mondovì

La cerimonia di commemorazione e Armando Camperi, ANA Mondovì

Questa mattina le Penne nere di Mondovì e della zona monregalese si sono ritrovate davanti alla chiesa del Sacro Cuore dell'Altipiano per commemorare la tragedia della battaglia di Nowo Postojalowka, una delle pagine più drammatiche della ritirata di Russia.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi vessilli e gagliardetti provenienti da sezioni ANA di tutta la Provincia. La manifestazione è iniziata con l’alzabandiera, seguita dalle parole del colonnello del 2° Reggimento Alpini, Alberto Beccegato, che ha ricordato il ruolo degli Alpini, in prima linea ieri come oggi.

Presenti anche le autorità locali, tra cui il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, Francesca Borelli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Mondovì, il presidente della sezione ANA di Mondovì, Armando Camperi, il consigliere provinciale Pietro Danna e molti sindaci e consiglieri comunali dei paesi del Monregalese. A seguire la Messa nella chiesa del Sacro Cuore.

Un momento dedicato a chi “ha posato lo zaino ed è andato avanti” e a chi oggi continua a svolgere missioni importanti in Italia e all’estero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x