“Ciao Simo, capitano per sempre”: il Piazza di ieri e di oggi e la famiglia di Simone Basso si sono uniti oggi al “Gasco” di Mondovì nel ricordo del 38enne scomparso il 7 febbraio. Un momento commovente e toccante prima della partita contro il San Bernardo.

La squadra di Barberis sicuramente puntava ad onorare il suo ex capitano anche con una vittoria, ma sul campo le cose non sono andate affatto bene. Contro gli ultimi della classe i padroni di casa si sono ritrovati sotto di due reti nel primo tempo: a metà ripresa la terza rete del San Bernardo e, per chiudere, Marengo ha sbagliato un rigore allo scadere. Ora per il Piazza la corsa salvezza si fa maledettamente complicata.
Risalendo di qualche gradino, vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Monregale a Pinerolo (praticamente contro una formazione under 21) in Eccellenza. Non una gran partita per i ragazzi di Magliano: segnano Bottasso nel primo tempo e Comino su rigore solo nei minuti di recupero. Pomeriggio funestato dall’infortunio di Demichelis che potrebbe essere di non lieve entità.
Colpaccio casalingo del Sant'Albano (2-0) contro la Pedona, siamo in Promozione, mentre il Narzole affonda (2-5) al cospetto del Moretta e resta in una situazione di classifica pericolante.
Tornando alla Prima, niente da fare per l'Azzurra sul campo del Murazzo (1-0), mentre il Garessio passa in vantaggio a Polonghera, si fa rimontare, ma alla fine riesce a strappare un punto. Il Bisalta capolista è arrivato ad un passo dallo staccare di sette punti il San Sebastiano, ma il gol di Mfuka al 98' per il 2-2 finale ha gelato lo stadio di Chiusa Pesio. Di Mazouf e Petris le reti messe a segno dai ragazzi di Borghese.
Arrivando in Seconda, una doppietta di Matteo Pechenino trascina il Carrù Magliano che vince lo scontro diretto e aggancia il Genola in graduatoria. Bene anche la Benese che vince a Manta con una rete di Raimondo su rigore, mentre il Bagnasco butta via due reti di vantaggio facendosi rimontare in casa dall'Olimpic Saluzzo.
.
EDICOLA DIGITALE