Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ritrovata Asia Giannetti: la 14enne scomparsa da Torino una settimana fa, è viva e sta bene

La notizia è stata diffusa dal papà. Il ritrovamento stamattina, dopo un'attenta attività d'indagine

Ritrovata Asia Giannetti: la 14enne scomparsa da Torino una settimana fa, è viva e sta bene

Asia Giannetti

«Buongiorno a tutti, sono il papà di Asia Giannetti, la ragazzina scomparsa venerdì 18. Sono stato avvisato che mia figlia è stata ritrovata dalla Polizia e sta bene. Ringrazio tutti per la catena umana che si è creata e le forze dell’ordine che, insieme, avete permesso questo miracolo».

Con queste parole, diffuse intorno alle 8 del mattino di venerdì 25 luglio, il padre di Asia ha condiviso con commozione la notizia che molti attendevano con ansia: la ragazza è stata ritrovata viva e in buone condizioni.

Asia, 14 anni, originaria di Crescentino, in provincia di Vercelli, era scomparsa il 18 luglio dopo essersi allontanata dalla comunità di strada Mongreno, a Torino, dove viveva. Da quel momento non si avevano più sue notizie: con sé non aveva né il cellulare né il portafoglio. La denuncia di scomparsa ha dato il via a una mobilitazione immediata, con appelli lanciati sui social e ricerche capillari su tutto il territorio torinese.

Il lieto fine è arrivato all’alba di oggi, venerdì 25 luglio: Asia è stata individuata in un’area nei pressi di Torino, grazie a un’intensa attività di ricerca coordinata dai Carabinieri, supportati da unità cinofile. Secondo fonti vicine alle indagini, determinanti sono stati alcuni avvistamenti segnalati e verificati nelle ultime 48 ore.

La giovane è apparsa provata, ma in buone condizioni fisiche. Al momento si trova sotto osservazione medica, seguita anche da un’équipe di supporto psicologico specializzato. Le autorità hanno confermato ufficialmente il ritrovamento, ponendo fine a giorni di angoscia per la famiglia e l’intera comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x