Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ragazzini di una squadra di basket distruggono gli spogliatoi del palazzetto dello sport

2.800 euro di danni, il sindaco: «Brutto episodio, durante un torneo»

Ragazzini di una squadra di basket distruggono gli spogliatoi del palazzetto dello sport

l'ingresso del palazzetto dello sport di Farigliano

Saranno necessari 2.800 euro, per ripristinare e risistemare i locali di uno dei due spogliatoi del palazzetto dello sport di Farigliano, completamente distrutto da una squadra di basket giovanile, proveniente dalla Valle d'Aosta e partecipante ad un torneo in paese, qualche tempo fa.

L'episodio è emerso durante il Consiglio comunale di Farigliano, martedì 29 luglio, quando il sindaco Ivano Airaldi ha spiegato: «Purtroppo il danno subito ammonta a 2.800 euro. Una squadra valdostana presente ad un torneo qui a Farigliano ha devastato lo spogliatoio "ospite"».

La "furia" dei ragazzi si sarebbe scatenata in seguito alla sconfitta subita nella finale del torneo, giocata contro una squadra anch'essa non di Farigliano.

«Ora il Comune si rivale sulla Pallacanestro Farigliano, in quanto società organizzatrice del torneo – ha aggiunto il sindaco –. La società poi si rivarrà a sua volta sulla squadra valdostana, che giustamente dovrà pagare il danno arrecato. Ci spiace molto per quanto successo e siamo pienamente convinti e consapevoli che la Pallacanestro Farigliano non abbia responsabilità in merito. L'iter procedurale in questi casi però funziona così, dal punto di vista formale».

Un episodio che addolora, fa arrabbiare e, al tempo stesso, riflettere.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x