Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Operatore della Croce Rossa muore durante un servizio a 43 anni

Il dramma nel giorno di Ferragosto a Beinette

Operatore della Croce Rossa muore durante un servizio a 43 anni

Michele Ciociola Faraglia (foto da Facebook)

Stroncato da un improvviso malore, ha perso la vita nella giornata di Ferragosto Michele Ciociola Faraglia, 43 anni, operatore della Croce Rossa Italiana nel Comitato di Caraglio. Era originario di Rieti e residente da un paio d’anni a Caraglio.  

Il dramma si è consumato nel pomeriggio del 15 agosto, durante un intervento di soccorso a Beinette. Michele si trovava a bordo dell’ambulanza insieme ad altri due colleghi del Comitato caragliese, quando si è improvvisamente accasciato a terra. Immediati i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.  

La notizia ha scosso profondamente il mondo del volontariato e la comunità della Croce Rossa. Il Comitato CRI di Cuneo ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio di vicinanza ai familiari e ai colleghi del Comitato di Caraglio:  

«Ci stringiamo all’affetto dei familiari e della Croce Rossa di Caraglio per la perdita di Michele, venuto improvvisamente a mancare mentre prestava servizio in ambulanza. Una tragedia che ci lascia senza parole».

Michele lascia la mamma Maria Agnese, il papà Domenico, il fratello Americo, la sorella Angela, e una grande famiglia di amici e colleghi nella Croce Rossa, che oggi lo ricordano con dolore e affetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x