ultime notizie
17 Agosto 2025 - 09:18
La Squadra Mobile ha sequestrato 100 gr di crack, hashish e marijuana
Nascondeva la droga all'interno dell'auto, peraltro presa noleggio. Quando lo hanno fermato, aveva appena venduto la dose di crack a una donna. Dentro l'auto i poliziotti dentro hanno trovato altre 100 dosi di crack, hashish e marijuana.
La Polizia lo ha individuato durante una serie di controlli in centro a Cuneo, nella zona circostante corso Nizza. Ed è stato fermato in flagranza: il soggetto, cittadino italiano di origini magrebine e già gravato da precedenti specifici, gestiva i contatti con gli acquirenti nei pressi di alcuni esercizi pubblici ubicati in c.so Nizza e via Sobreo, prelevando lo stupefacente richiesto dai “clienti”, dall’interno dell’abitacolo dell'auto, in noleggio e parcheggiata nelle vicinanze.
La Squadra Mobile della Questura, dopo aver monitorato la cessione ad una acquirente di una dose di crack, è intervenuta: ha sequestrato la dose appena venduta e ha effettuato la perquisizione del veicolo, con il supporto di un'unità cinofila della Guardia di Finanza.
Tale approfondito controllo consentiva di rinvenire altre 100 dosi di crack, per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre a due “panetti” di hashish, del peso complessivo di 200 grammi e un involucro contenente 100 grammi di mrijuana. Nonché 400 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti frutto dell’attività illecita svolta dall'arrestato.
L'uomo è stato portato nella Casa Circondariale di Cuneo e, successivamente alla convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della definizione processuale delle responsabilità in relazione alle condotte contestate.
L’attività di Polizia Giudiziaria è il risultato della sinergia sviluppata con l’Ufficio Controllo del Territorio, le cui Volanti monitorano, costantemente, le aree cittadine, attuando mirati controlli agli avventori degli esercizi pubblici, che possono costituire abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose, nonché dedite ad attività delittuose, come nel caso accertato.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link