Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Furto al Cras: rubata la cassetta delle offerte per gli animali selvatici in cura

I responsabili del Centro: «Speriamo che chi ha compiuto questo gesto possa ora stare meglio e chiediamo di avere indietro almeno la cassetta»

Furto al Cras: rubata la cassetta delle offerte per gli animali selvatici in cura

La cassetta per le offerte, sottratta dal Centro di recupero animali selvatici

Un gesto che ha lasciato amarezza e sconcerto ha colpito il Cras – Centro recupero animali selvatici di Racconigi. Nei giorni scorsi ignoti hanno rubato la cassetta delle offerte, collocata all’interno della biglietteria, accanto al tavolino di accoglienza del centro.

La cassetta serviva a raccogliere le donazioni dei visitatori, fondi destinati al sostegno delle attività quotidiane del Cras: il recupero, la cura e la riabilitazione di animali selvatici in difficoltà, con l’obiettivo del loro reinserimento in natura.

A denunciare l’accaduto sono stati i responsabili della struttura con un post diffuso sui social, in cui si legge: “Occupandoci nel quotidiano di situazioni di difficoltà, speriamo che chi ha compiuto questo gesto possa effettivamente stare meglio e chiediamo possibilmente di avere indietro la cassetta, visto che pure per costruirla ci abbiamo messo dell’impegno.

Il furto non rappresenta solo una perdita economica, ma anche un atto che colpisce simbolicamente il lavoro di chi ogni giorno dedica tempo ed energie alla tutela della fauna selvatica. Le offerte raccolte, infatti, sono fondamentali per garantire cure veterinarie, cibo e tutto il necessario per gli animali ricoverati.

Il Centro ha invitato chiunque possa a sostenere le sue attività con una donazione, sottolineando che ogni contributo, piccolo o grande, è prezioso per continuare a dare una seconda possibilità agli animali feriti o in difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x