Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Con l'auto sbaglia strada e si perde: 78enne salvata nella notte

Aveva imboccato una via nelle campagne di Torre Bormida finendo in una zona impervia da cui era impossibile tornare

Con l'auto sbaglia strada e si perde: 78enne salvata nella notte

Sul posto i Vigili del fuoco di Alba, l’Unità di Comando Locale (UCL) di Cuneo, il nucleo SAPR Liguria con droni, squadre regionali e volontari attivati dal Comune.

Attimi di apprensione ieri a Torre Bormida, dove una donna di 78 anni si è persa dopo aver imboccato per errore una strada di campagna con la propria auto. L’allarme è scattato attorno alle 18:30, quando la donna — che si era addentrata in una zona sempre più impervia e irraggiungibile — ha contattato i soccorsi, segnalando di trovarsi in difficoltà in una zona con scarsa copertura telefonica e senza possibilità di tornare indietro.

Immediatamente è stato attivato un imponente dispositivo di ricerca che ha coinvolto i Vigili del Fuoco di Alba, l’Unità di Comando Locale (UCL) di Cuneo, il nucleo SAPR Liguria con droni, squadre regionali e volontari attivati dal Comune.

La donna si era infilata nelle campagne in una zona boschiva scavata solo da un fosso, difficile da individuare anche con i mezzi tecnologici. Dopo oltre sei ore di ricerche, intorno a mezzanotte e mezza, la 78enne è stata finalmente localizzata e ritrovata in buone condizioni fisiche, nonostante il grande spavento. Non sono state necessarie cure mediche. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x