Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ragazzini ripresi mentre lanciano pietre contro un lampione: il Comune diffonde il video

«Qualche genitore potrà riconoscere i propri figli e fargli capire che questa non è la soluzione per combattere la noia»

Ragazzini ripresi mentre lanciano pietre contro un lampione: il Comune diffonde il video

Immagine generica. Nel riquadro, un frame del video postato sui social

Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto, intorno alla mezzanotte e mezza, alcune telecamere di sorveglianza hanno ripreso un gruppo di ragazzi intenti a lanciare pietre contro un lampione pubblico a Bene Vagienna.

Il filmato, diffuso pochi minuti fa sulla pagina social del Comune, mostra chiaramente i giovani mentre si divertono a colpire il lampione. Sebbene non sia possibile identificarli con certezza, l’Amministrazione guidata dal sindaco Claudio Ambrogio ha lanciato un appello affinché i genitori, vedendo le immagini, possano riconoscere i propri figli e richiamarli a un comportamento più rispettoso.

«Ecco il divertimento di alcuni ragazzi del nostro paese… lancio di pietre contro il lampione… – si legge nel post del Comune – Non è possibile riconoscere i ragazzi ma sicuramente, vedendo il video, qualche genitore potrà riconoscere i propri figli e fargli capire che questa non è la soluzione per combattere la noia».

L’amministrazione comunale, condannando con fermezza l’accaduto, ha invitato la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine: «In casi come questo, vi chiediamo di contattare subito i Carabinieri o la Polizia Locale».

L’episodio riaccende i riflettori sul tema dell’educazione civica, con la speranza che simili comportamenti possano essere fermati prima che sfocino in conseguenze più gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x