Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ragazzini ripresi mentre lanciano pietre contro un lampione: il Comune diffonde il video

«Qualche genitore potrà riconoscere i propri figli e fargli capire che questa non è la soluzione per combattere la noia»

Ragazzini ripresi mentre lanciano pietre contro un lampione: il Comune diffonde il video

Immagine generica. Nel riquadro, un frame del video postato sui social

Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto, intorno alla mezzanotte e mezza, alcune telecamere di sorveglianza hanno ripreso un gruppo di ragazzi intenti a lanciare pietre contro un lampione pubblico a Bene Vagienna.

Il filmato, diffuso pochi minuti fa sulla pagina social del Comune, mostra chiaramente i giovani mentre si divertono a colpire il lampione. Sebbene non sia possibile identificarli con certezza, l’Amministrazione guidata dal sindaco Claudio Ambrogio ha lanciato un appello affinché i genitori, vedendo le immagini, possano riconoscere i propri figli e richiamarli a un comportamento più rispettoso.

«Ecco il divertimento di alcuni ragazzi del nostro paese… lancio di pietre contro il lampione… – si legge nel post del Comune – Non è possibile riconoscere i ragazzi ma sicuramente, vedendo il video, qualche genitore potrà riconoscere i propri figli e fargli capire che questa non è la soluzione per combattere la noia».

L’amministrazione comunale, condannando con fermezza l’accaduto, ha invitato la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine: «In casi come questo, vi chiediamo di contattare subito i Carabinieri o la Polizia Locale».

L’episodio riaccende i riflettori sul tema dell’educazione civica, con la speranza che simili comportamenti possano essere fermati prima che sfocino in conseguenze più gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x