Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tenta un furto poi si accanisce contro i Carabinieri: cuneese arrestato in Liguria

Il 26enne era stato denunciato il giorno prima perchè in possesso di una tessera sanitaria scaduta

Tenta un furto poi si accanisce contro i Carabinieri: cuneese arrestato in Liguria

Dopo una breve colluttazione, i Carabinieri, con il supporto di una squadra della Polizia Locale, sono riusciti a bloccarlo.

Un 26enne di origini sudamericane, residente nel Cuneese, è stato arrestato a Borgio Verezzi con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, tentato furto e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’episodio risale a ieri, quando al Numero Unico di Emergenza 112 sono arrivate due segnalazioni riguardanti prima un tentativo di furto di un’autovettura e, poco dopo, l’ingresso in un’abitazione privata da parte di un uomo. Le ricerche, avviate immediatamente nel territorio comunale, hanno consentito ai militari dell’Arma di individuare il sospetto mentre si allontanava a piedi con passo svelto.

Alla vista delle pattuglie, l’uomo avrebbe reagito sferrando calci e pugni e proferendo ripetute minacce di morte nei confronti dei militari. Dopo una breve colluttazione, i Carabinieri, con il supporto di una squadra della Polizia Locale, sono riusciti a bloccarlo.

Condotto presso la Compagnia Carabinieri di Albenga, dagli accertamenti è emerso che il giorno precedente era stato denunciato dai Carabinieri di Finale Ligure perché trovato in possesso di una tessera sanitaria intestata a una giovane turista, che ne aveva segnalato lo smarrimento. Alla luce di quanto verificato, il 26enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma e, nella mattinata odierna, è comparso davanti al giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Savona, che ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x