Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Vergogna! Con che coraggio un padre può infierire su un ragazzino inerme»

L’intervento dell’assessore regionale Matteo Marnati interviene sull’aggressione a Collegno. Il tecnico Andrea Mirasola: «Anche noi adulti eravamo sotto choc»

«Vergogna! Con che coraggio un padre può infierire su un ragazzino inerme»

Immagine diffusa sui propri canali social dall'assessore Matteo Marnati

 «Vergogna! Mi chiedo con che coraggio un padre possa infierire su un ragazzino inerme. Oltre a pagare per tutto deve essere radiato a vita dai campi sportivi. Al giovane calciatore auguro una pronta e completa guarigione

A parlare è l’assessore regionale Matteo Marnati che stigmatizza con forza quando accaduto domenica a Collegno al termine di una partita del torneo Super Oscar.

«È piombato su un giocatore 13enne prendendolo a pugni ed ha continuato a colpirlo anche quando il giovanissimo era ormai finito inerme a terra. Solo l’intervento di altri adulti ha fermato la furia dell’uomo, che è stato già identificato dai carabinieri. Per il ragazzo si prospettano invece lunghi mesi lontano dal campo».



La follia è avvenuta poco dopo il triplice fischio della sfida tra Carmagnola e Volpiano Pianese Under 14 nel torneo Super Oscar, vinta dai primi per 1-0. Proprio il tecnico dell’Under 14 Volpiano Pianese, Andrea Mirasola, ai microfoni del TgR della Rai ha aggiunto: «Una normale discussione tra ragazzi in campo, sedata prontamente dai dirigenti, è degenerata quando un genitore della squadra avversaria ha scavalcato la recinzione, ha invaso il campo e ha aggredito il nostro portiere in maniera decisamente feroce. Anche noi adulti eravamo sotto choc».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x