Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Maxi blitz a Torino: 10 arresti e 27 denunce tra i giovani della movida

Le accuse sono spaccio di droga, furti e atti violenti. Identificati 320 ragazzi, di cui 73 minorenni

Maxi blitz a Torino: 10 arresti e 27 denunce tra i giovani della movida

Immagine generica, realizzata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale

Si è conclusa a Torino e nell’area metropolitana un’importante operazione della Polizia di Stato mirata a contrastare la criminalità giovanile. L’attività, avviata lo scorso 22 agosto, ha previsto controlli mirati nei principali punti della movida e nei luoghi di aggregazione.

L’azione coordinata della Squadra Mobile, con il supporto dei commissariati, delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Servizio Centrale Operativo, ha portato all’arresto di dieci ragazzi poco più che maggiorenni, accusati di reati legati allo spaccio di droga, furti con strappo e atti violenti. Altri 27 giovani, tra cui due minorenni, sono stati denunciati per le stesse condotte.

Complessivamente, gli agenti hanno identificato oltre 320 ragazzi – 73 dei quali minorenni – e sottoposto a controllo sei locali e due sale giochi, elevando sei sanzioni amministrative. Durante l’operazione sono stati sequestrati stupefacenti e circa 4.000 euro in contanti.

Le verifiche hanno interessato diverse aree nevralgiche della città, tra cui i giardini pubblici, la zona della stazione ferroviaria di Porta Nuova, Parco Dora, piazza Vittorio Veneto e le vie limitrofe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x