Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Impresario edile di 57 anni muore mentre assiste al Bisalta Trail

Fatale un malore mentre era in compagnia del figlio, l'ultimo addio a Walter Marchisio nella Parrocchiale di Boves

Impresario edile di 57 anni muore mentre assiste al Bisalta Trail

Walter Marchisio, 57 anni.

Un improvviso malore, mentre assisteva ad una giornata di sport e natura. Così è venuto a mancare Valter Marchisio, 57 anni, impresario edile molto conosciuto a Boves. L’uomo stava seguendo, insieme a uno dei figli, la corsa podistica "Bisalta Trail" nei boschi di Rosbella sopra Boves quando si è accasciato al suolo. Il figlio ha tentato subito le manovre di rianimazione, affiancato da un infermiere presente alla gara. Poco dopo sono giunti i sanitari e l’elisoccorso, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.

La tragedia si è consumata domenica mattina, 14 settembre, attorno alle 10. Marchisio era molto legato a Rosbella, borgata dove aveva numerosi amici e dove aveva curato anche la costruzione del locale "Rosbettola".

Cresciuto a Boves, aveva iniziato a lavorare giovanissimo come muratore, costruendosi nel tempo una solida reputazione per la qualità delle abitazioni e dei condomini realizzati dalla sua impresa, la "Marchisio Costruzioni". 

Lascia la moglie Antonella Franchino, i figli Marco e Luca, entrambi studenti universitari, la madre Albina, il fratello Sergio e i nipoti. La salma è stata composta nelle camere mortuarie della casa di riposo Monsignor Calandri. I funerali si svolgono oggi, martedì 16 settembre, alle 16.30, nella chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo a Boves.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x