Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sofia ricompare sui social: «Sto bene, mi sono allontanata volontariamente»

La famiglia della 20enne non aveva più sue notizie da lunedì e la mamma aveva lanciato diversi appelli nelle ultime ore

Sofia ricompare sui social: «Sto bene, mi sono allontanata volontariamente»

Sofia Napolitano, in un frame del suo video appena postato sui social

Dopo oltre due giorni di silenzio e apprensione, Sofia Napolitano, la ventenne di cui non si avevano notizie dalla mattina di lunedì 15 settembre, ha rotto il silenzio. Pochi minuti fa la ragazza ha pubblicato un video sui propri profili social, rassicurando familiari, conoscenti e mezzi di informazione sulle sue condizioni.

Nel filmato Sofia appare serena e dichiara di trovarsi insieme al fidanzato, un ragazzo colombiano con cui ha una relazione da circa un anno. “Sto bene – ha detto – il mio è stato un allontanamento volontario”. La giovane ha spiegato che la storia d’amore non sarebbe stata vista di buon occhio dalla sua famiglia, e proprio questo avrebbe contribuito alla decisione di allontanarsi. Nello stesso video la ragazza dice anche di aver lasciato una lettera di spiegazioni alla famiglia, prima di allontanarsi.

Nelle ultime ore la madre di Sofia aveva lanciato diversi appelli sui social, invitando chiunque avesse informazioni a segnalarle. Questa sera, 17 settembre, era previsto anche un collegamento con la trasmissione “Chi l’ha visto?” su Rai3, per lanciare un appello nazionale.

Il video della ragazza mette dunque fine a ore di grande preoccupazione, che avevano mobilitato amici, parenti e utenti dei social nella speranza di ritrovarla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x