ultime notizie
17 Settembre 2025 - 20:04
Sofia Napolitano, in un frame del suo video appena postato sui social
Dopo oltre due giorni di silenzio e apprensione, Sofia Napolitano, la ventenne di cui non si avevano notizie dalla mattina di lunedì 15 settembre, ha rotto il silenzio. Pochi minuti fa la ragazza ha pubblicato un video sui propri profili social, rassicurando familiari, conoscenti e mezzi di informazione sulle sue condizioni.
Nel filmato Sofia appare serena e dichiara di trovarsi insieme al fidanzato, un ragazzo colombiano con cui ha una relazione da circa un anno. “Sto bene – ha detto – il mio è stato un allontanamento volontario”. La giovane ha spiegato che la storia d’amore non sarebbe stata vista di buon occhio dalla sua famiglia, e proprio questo avrebbe contribuito alla decisione di allontanarsi. Nello stesso video la ragazza dice anche di aver lasciato una lettera di spiegazioni alla famiglia, prima di allontanarsi.
Nelle ultime ore la madre di Sofia aveva lanciato diversi appelli sui social, invitando chiunque avesse informazioni a segnalarle. Questa sera, 17 settembre, era previsto anche un collegamento con la trasmissione “Chi l’ha visto?” su Rai3, per lanciare un appello nazionale.
Il video della ragazza mette dunque fine a ore di grande preoccupazione, che avevano mobilitato amici, parenti e utenti dei social nella speranza di ritrovarla.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link