ultime notizie
22 Settembre 2025 - 15:06
Foto Carabinieri Comando di Cuneo
I Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno tratto in arresto un uomo di 69 anni, italiano, residente nel Cuneese e con precedenti, con l’accusa di illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scaturita da un’attività d’indagine condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fossano, con il supporto dei militari della stazione di Carrù. Nel corso di una perquisizione domiciliare d’iniziativa, i Carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione dell’uomo circa 222 grammi di marijuana, suddivisi in più ceste di frutta e conservati in diverse fasi di essiccazione, presumibilmente destinati alla cessione.
Le verifiche si sono poi estese al terreno adiacente, dove all’interno di una serra sono state scoperte 24 piante di cannabis sativa in fase di coltivazione, con altezze comprese tra i 30 e i 170 centimetri. Inoltre, i militari hanno recuperato circa 6 grammi di semi della stessa specie, un bilancino di precisione e due grinder, strumenti comunemente utilizzati per la preparazione delle dosi.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Asti, l’arrestato è stato sottoposto a rito direttissimo: il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La posizione del 69enne resta ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà le eventuali responsabilità nel corso del processo.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link