Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fermato dalla Polizia, si spaccia per un altro. Era ricercato per furto

Scoperto dalla Polizia stradale di Mondovì durante un controllo in autostrada

Fermato dalla Polizia, si spaccia per un altro. Era ricercato per furto

La Polizia stradale della Sottosezione di Mondovì

Nei giorni scorsi, durante un servizio di vigilanza della Polizia stradale di Mondovì presso l’area di servizio Rio Ghidone Est, nel Comune di Fossano, gli agenti hanno fermato un furgone sospetto, il cui conducente ha esibito una patente di guida bosniaca risultata poi falsa.

Grazie ai controlli incrociati con le banche dati delle Forze di Polizia, è emerso come il documento appartenesse a un cittadino bosniaco, ma con caratteristiche fisiche del tutto diverse da quelle dell’uomo fermato. Il sospetto è stato quindi accompagnato presso la Questura di Cuneo per ulteriori accertamenti da parte del Gabinetto di Polizia Scientifica.

Le verifiche hanno portato alla luce un quadro ancora più complesso: l’uomo, 34 anni, era già noto alle forze dell’ordine per l’utilizzo di numerose identità false e per precedenti penali e di polizia legati a reati contro il patrimonio commessi sia in Piemonte che in altre regioni italiane.

Durante il fotosegnalamento è anche emersa a suo carico una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino, per furti e una rapina avvenuti recentemente nel capoluogo piemontese. L’uomo è stato dunque arrestato e trasferito al Carcere Cerialdo di Cuneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Oltre all’arresto, il 34enne è stato denunciato per clandestinità sul territorio nazionale e per false dichiarazioni sulla propria identità, con l’intento di ostacolare le indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x