Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Positivo all'alcol test, dopo l'incidente insulta i vigili

Denunciato dalla Polizia locale di Bra, intervenuta in precedenza anche per un ventenne torinese senza biglietto che aveva provocato caos sul treno

Positivo all'alcol test,  dopo l'incidente insulta i vigili

Foto di repertorio Comune di Bra

Doppio intervento per la Polizia Locale di Bra, impegnata in due distinti episodi negli scorsi giorni. Un ventenne torinese, privo di biglietto, ha seminato il caos a bordo del treno Torino Caselle–Alba.

Alla richiesta di mostrare il titolo di viaggio, il giovane ha reagito con minacce e violenza nei confronti del controllore e del suo collega, intervenuto in aiuto. Solo all’arrivo alla stazione di Bra, con il supporto di due pattuglie della Polizia Locale, il passeggero è stato fatto scendere e identificato non senza difficoltà. Sprovvisto di documenti, è stato fotosegnalato e denunciato alla Procura di Asti per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e violenza privata.

Nella serata di venerdì, un altro intervento ha visto protagonisti gli agenti braidese in via Piumati, teatro di un incidente frontale tra una Opel Corsa e una Opel Mokka. Il conducente della Corsa, un quarantenne residente in zona, è apparso da subito alterato e, dopo un primo test positivo al precursore alcolimetrico, ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro, reagendo con insulti e ostacolando le operazioni di rilevo. Anche per lui è scattata la denuncia alla Procura di Asti per oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto degli accertamenti e guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro immediato della patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x