Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Squadre al lavoro per domare l'incendio e cercare il 71enne: si attende l'elicottero

Di lui si sono perse le tracce da ieri. Allestita la vasca per attingere l'acqua e domare le fiamme

Squadre al lavoro per domare l'incendio e cercare il 71enne: si attende l'elicottero

Le fiamme non si sono spente nella notte. Potrebbero essere due gli elicotteri che si alzeranno in volo oggi su Frabosa Sottana: quello dei Vigili del fuoco, per domare l'incendio , e quello del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, per proseguire le ricerche di Giuseppe Ponzo, 71 anni. Di lui non si hanno tracce da ieri.

Dell'uomo sono stati ritrovati alcuni oggetti non lontani dal trattore su cui si era mosso quando, in mattinata, era  uscito di casa per andare a ripulire un terreno boscoso di sua proprietà, sulla collina a fianco della frazione, in cui ha una casa. Il trattore non è stato coinvolto dalle fiamme ed era a fianco di un piccolo capanno per attrezzi di sua proprietà. Difficili anche le operazioni di ricerca del telefono, che l'uomo aveva con sé, perché il segnale indica una zona molto vasta.

L'uomo è molto conosciuto a Frabosa e la famiglia è conosciuta in tutta la zona (i figli lavorano nel mondo dello scie la moglie di uno di loro è assessore comunale nella città di Mondovì).

L'area dell'incendio è estesa. Le fiamme, durante la notte, sono passate anche all'altro lato della collina. Le squadre AIB hanno montato e riempito una vasca di acqua per le operazioni di spegnimento.

Sul posto le ricerche sono condotte dall'UCL e sono intervenute, per le operazioni di ricerca e spegnimento, i Vigili del fuoco da Mondovì, Cuneo e Morozzo, le squadre di volontari AIB, il Soccorso Alpino e Speleologico della Guardia di Finanza, la squadra SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, che oggi utilizzerà i droni), i Carabinieri e i Carabinieri Forestali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x