ultime notizie
27 Novembre 2025 - 08:30
Immagine di repertorio
Notte di interventi per i Vigili del fuoco e i soccorritori, impegnati su più fronti sul territorio provinciale cuneese. A Bra è stato evacuato un condominio dopo lo scoppio di un incendio nello scantinato. L’allarme è scattato all’1 di notte in via Caciorna a Bra. Le fiamme hanno generato una densa coltre di fumo che ha rapidamente invaso la tromba delle scale, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze di soccorso.
Per motivi di sicurezza, tutti gli abitanti dello stabile sono stati evacuati in via precauzionale mentre i Vigili del Fuoco erano impegnati nelle operazioni di spegnimento. L’intervento si è protratto fino alle 3.30 del mattino, quando la situazione è stata completamente messa sotto controllo. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati.
Ore dopo, attorno alle 7 del mattino, un nuovo allarme è scattato a Verzuolo, in via Piasco, per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio. Un giovane, colto da malore all’interno dell’abitazione, è stato soccorso dal personale del 118, che ha riscontrato sintomi compatibili con un’intossicazione e ha disposto il trasferimento in ospedale.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco di Cuneo, impegnati nelle verifiche su due alloggi per individuare l’eventuale presenza del gas e le cause della possibile fuga.
Ieri sera, alle 21, i Vigili del Fuoco erano intervenuti anche lungo il Gesso a Cuneo per la messa in sicurezza di un’autovettura che, per cause in corso di accertamento, aveva perso il controllo finendo contro alcune auto parcheggiate.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link