Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Incendio nello scantinato, evacuato un condominio

Succede a Bra, in mattinata invece allarme per un'intossicazione da monossido a Verzuolo

Incendio nello scantinato, evacuato un condominio

Immagine di repertorio

Notte di interventi per i Vigili del fuoco e i soccorritori, impegnati su più fronti sul territorio provinciale cuneese. A Bra è stato evacuato un condominio dopo lo scoppio di un incendio nello scantinato.  L’allarme è scattato all’1 di notte in via Caciorna a Bra. Le fiamme hanno generato una densa coltre di fumo che ha rapidamente invaso la tromba delle scale, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze di soccorso.

Per motivi di sicurezza, tutti gli abitanti dello stabile sono stati evacuati in via precauzionale mentre i Vigili del Fuoco erano impegnati nelle operazioni di spegnimento. L’intervento si è protratto fino alle 3.30 del mattino, quando la situazione è stata completamente messa sotto controllo. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati.

Allarme monossido a Verzuolo: un giovane in ospedale

Ore dopo, attorno alle 7 del mattino, un nuovo allarme è scattato a Verzuolo, in via Piasco, per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio. Un giovane, colto da malore all’interno dell’abitazione, è stato soccorso dal personale del 118, che ha riscontrato sintomi compatibili con un’intossicazione e ha disposto il trasferimento in ospedale.

Sono in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco di Cuneo, impegnati nelle verifiche su due alloggi per individuare l’eventuale presenza del gas e le cause della possibile fuga. 

Incidente lungo il Gesso a Cuneo: auto contro veicoli in sosta

Ieri sera, alle 21, i Vigili del Fuoco erano intervenuti anche lungo il Gesso a Cuneo per la messa in sicurezza di un’autovettura che, per cause in corso di accertamento, aveva perso il controllo finendo contro alcune auto parcheggiate

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x