Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Incendio nell'appartamento, al piano di sopra ritrovato un uomo senza vita

Sono in corso le operazioni e i rilievi per capire quanto accaduto in mattinata a Dronero

vvf

Immagine di repertorio

 

Tragedia nella mattinata di oggi a Dronero, dove un incendio scoppiato in un’abitazione di via Alfieri ha portato al ritrovamento di una persona deceduta. Ma i due episodi potrebbero anche non essere direttamente collegati. L’allarme è scattato intorno alle 7.20, quando le fiamme hanno interessato alcuni locali di un appartamento situato al primo piano dello stabile (composto da piano terra, primo piano e mansarda).

L'incendio ha interessato principalmente la cucina e il salotto, ambienti nei quali era presente una grande quantità di materiale accumulato. I Vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno domato le fiamme.

Concluso l’intervento al primo piano, i Vigili hanno effettuato un controllo di sicurezza anche nei locali sovrastanti. Durante le verifiche in mansarda è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 63 anni, nell’appartamento vicino di casa rispetto a quello da cui si è originato l’incendio.

Tra le ipotesi, c'è quella che l’uomo sia stato vittima delle esalazioni di fumo sprigionate dal rogo. Si esclude al momento la responsabilità di terzi o il dolo. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di definizione; non si esclude un guasto di natura elettrica, forse un corto circuito. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Le operazioni di rilievo sono comunque tuttora in corso per chiarire le cause dell'incendio e le circostanze del decesso.

 

 
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x