Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Incidente sull’A5, muore una bimba di pochi mesi: avviati gli accertamenti

La morte della bimba potrebbe essere legata a un incidente senza altri veicoli coinvolti

Cc E Ambulanza

Potrebbe trattarsi di un incidente autonomo la tragedia avvenuta ieri sera sull’autostrada A5, nel Torinese all'altezza di Volpiano, dove ha perso la vita una bambina di pochi mesi. Al momento, secondo quanto riferito dalla Procura di Ivrea, non emergono elementi che facciano pensare alla presenza di un pirata della strada, né che lo schianto sia stato causato da un tamponamento. La madre della piccola è rimasta ferita ed è stata soccorsa dal 118.

A chiarirlo è la procuratrice Gabriella Viglione, che spiega all'Ansa come allo stato attuale non risulti che la piccola sia stata investita da un altro veicolo. L’ipotesi più probabile, al momento, è che si sia verificato un incidente autonomo, al quale sarebbe poi sopraggiunta un’altra auto solo successivamente.

Per comprendere con precisione quanto accaduto saranno fondamentali i rilievi tecnici, che comprendono fotografie, misurazioni e ricostruzione della dinamica sul posto. Solo al termine di questi accertamenti sarà possibile stabilire se la bambina sia stata sbattuta fuori dall’auto su cui viaggiava con la madre o se sia stata successivamente colpita da un altro mezzo.

Sul piano giudiziario, la Procura precisa che l’eventuale ipotesi di reato potrebbe essere quella di omicidio colposo, ma al momento non risultano iscritti indagati. «Vedremo se si procederà contro ignoti o persone note», ha aggiunto Viglione.

Attualmente, inoltre, non è ancora pervenuta alcuna relazione ufficiale in Procura, e quindi il fascicolo risulta per ora solo ipotetico. A rallentare l’avvio formale delle procedure pesa anche la chiusura del Palazzo di Giustizia per i giorni festivi: il personale tornerà operativo dalla mattinata di domani, momento in cui potrà essere eventualmente aperta ufficialmente l’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x