Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rubano 12mila euro facendo esplodere il bancomat, ma la refurtiva viene recuperata poco dopo

Indagini in corso su quanto successo stanotte a Morozzo

Rubano 12mila euro facendo esplodere il bancomat, ma la refurtiva viene recuperata poco dopo

Lo sportello danneggiato in via Marconi a Morozzo

Ignoti, col viso coperto, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della BCC Pianfei e Rocca de' Baldi di via Marconi, a Morozzo. L’episodio si è verificato all'una meno un quarto di questa notte, quando i malviventi hanno messo in atto la cosiddetta “tecnica della marmotta”, un metodo noto utilizzato per far saltare gli sportelli automatici e sottrarre il denaro contenuto all’interno tramite un piccolo ordigno. Hanno asportato circa 12.000 euro in contanti, per poi scappare a bordo di un Suv.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Unione Monregalese (@unionemonregalese)

 

Ma la fuga è durata poco. L'intera refurtiva è stata infatti recuperata all'1,50 circa dai militari della stazione Carabinieri di Cavour (Torino) presso la locale banca Biper (in via Giolitti), dove gli stessi malfattori avevano tentato di fare esplodere anche quello sportello bancomat, dandosi però alla fuga poiché presumibilmente disturbati. Le indagini da parte dei Carabinieri sono in corso.

La conta dei danni è ancora in fase di accertamento. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Un fatto analogo si era verificato a Lagnasco, nella notte tra venerdì e sabato.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x