Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Paesaggi da fiaba, ma viabilità in difficoltà

Le immagini di questa mattina dalla val Bormida al confine tra Piemonte e Liguria

Paesaggi da fiaba, ma viabilità in difficoltà

La strada al Colle dei Giovetti a Calizzano

Anche la Val Bormida si è svegliata questa mattina avvolta da un paesaggio fiabesco, imbiancato da una copiosa nevicata che nella notte ha scaricato fino a una trentina di centimetri di neve bagnata, in particolare nella zona del Colle dei Giovetti a Calizzano. Uno scenario spettacolare, che regala immagini suggestive e quasi natalizie, ma che porta con sé anche numerose criticità per la viabilità.

Calizzano

Gli spazzaneve sono entrati in azione fin dalle prime ore per liberare le strade e garantire, per quanto possibile, la circolazione. Il problema principale, però, resta la presenza di alberi a bordo strada: il peso della neve ha piegato rami e tronchi, creando situazioni di potenziale pericolo e rallentando ulteriormente gli interventi.

Roccavignale 

A complicare il quadro è anche l’andamento delle temperature, destinate a salire nelle prossime ore. La neve caduta, essendo molto bagnata, rischia di trasformarsi rapidamente in pioggia, aumentando il pericolo di smottamenti e caduta di rami sulle strade tra Piemonte e Liguria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x