Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Scontro auto e camion sulla Statale 28

Al confine tra Bagnasco e Nucetto, la strada è stata momentaneamente chiusa

Scontro auto e camion sulla Statale 28

L'auto incidentata portata via dal Soccorso stradale Aci Rivoira

Incidente stradale nella mattinata di oggi, alle 8.40 circa, lungo la Statale 28, all’altezza del chilometro 63, nel tratto compreso tra Nucetto e Bagnasco, in prossimità del confine comunale. Un’autovettura e un camion si sono scontrati frontalmente mentre viaggiavano in direzioni opposte.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto procedeva in direzione Ceva, mentre il mezzo pesante era diretto verso Garessio. Nell’impatto, il conducente dell’autovettura è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, ma è sempre rimasto cosciente.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Ceva e Garessio hanno liberato il ferito dall'auto (in stato cosciente e vigile), mentre il personale del 118 di Ceva ha prestato le prime cure. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Bagnasco per i rilievi e la gestione della viabilità, insieme ai tecnici Anas impegnati nel ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.

La Statale 28 è stata inizialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, restando bloccata per circa un’ora. Successivamente la circolazione è ripresa a senso unico alternato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x