Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quad sulle piste da sci, scatta la stangata: sanzioni per oltre 6 mila euro

Otto nei guai, due mezzi sequestrati a Garessio 2000

Quad sulle piste da sci, scatta la stangata: sanzioni per oltre 6 mila euro

immagine di repertorio

Otto persone sorprese a percorrere con i quad un’area sciabile non autorizzata in località Garessio 2000. È il bilancio di un controllo effettuato dai Carabinieri Forestali, intervenuti a seguito di alcune segnalazioni. I fatti risalgono allo scorso 3 gennaio.

I militari hanno individuato e fermato otto soggetti, tutti provenienti dalle province di Brescia e Sondrio, che stavano utilizzando mezzi motorizzati fuoristrada al di fuori dei percorsi consentiti, transitando sulle piste da sci attualmente non in funzione.

Per tutti sono scattate sanzioni amministrative: complessivamente l’importo supera i 6 mila euro. Alcuni dei quad erano stati noleggiati, mentre due mezzi di proprietà sono stati sottoposti a sequestro.

Le violazioni contestate fanno riferimento all’articolo 28, comma 1, della legge regionale n. 2 del 2009, che vieta l’uso di mezzi meccanici lungo le aree sciabili, a tutela dell’ambiente e della sicurezza.

L’intervento rientra nelle attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri Forestali per contrastare l’uso improprio dei mezzi motorizzati in zone montane e protette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x