Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chiodi nelle strade del centro storico per bucare le gomme delle auto

Un fatto quasi incredibile, avvenuto a Mondovì Piazza

Chiodi nelle strade del centro storico per bucare le gomme delle auto

Una cascata di chiodi a due punte, spessi, buttati per terra lungo la strada: col preciso scopo - almeno così sembrerebbe - di forare le gomme delle auto.

Accade a Mondovì Piazza, in via Giolitti, a pochi passi dalla piazza principale del centro storico della città. Via Giolitti è la strada che, da piazza Maggiore, sale verso la "Cittadella" passando a fianco dell'Antico Palazzo di città e del convento delle Teresiane.

Un atto vandalico "generico"? O un gesto mirato contro qualcuno di preciso? In ogni caso, un segnale pericoloso: i chiodi sono stati notati questa mattina da un residente. E c'è anche chi riferisce di aver trovato le gomme della propria auto bucate o tagliate.

Il fatto è già stato segnalato alla Polizia locale, che ora sta svolgendo i primi accertamenti.

Il fatto desta un po' di preoccupazione perché proprio a Mondovì Piazza, non più tardi di qualche giorno fa, in una riunione pubblica convocata dall'Amministrazione per discutere delle questioni relative alla ZTL e alle multe nel centro storico, alcuni residenti riferivano delle difficoltà proprio in quella strada, a causa di auto parcheggiate "senza criterio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x