Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Orrore nel Monregalese: Maia, cagnolina Border Collie, uccisa e impiccata a un palo

L'animale è stato ritrovato dal padrone davanti a casa. Sul gravissimo episodio indagano i Carabinieri

Orrore nel Monregalese: Maia, cagnolina Border Collie, uccisa e appesa a un palo

la cagnolina Maia, ritrovata appesa per il collo ad un palo

Un episodio di inaudita crudeltà ha sconvolto il Monregalese, lasciando una famiglia e un'intera comunità attonite e sconcertate. Maia, una border collie di cinque anni, è stata uccisa e successivamente appesa per il collo a un palo, proprio davanti all'abitazione del suo padrone.

Il terribile ritrovamento è avvenuto la mattina di giovedì 15 gennaio. Il proprietario, che aveva denunciato la scomparsa del cane già dal giorno precedente, non immaginava di trovarsi davanti a una scena tanto brutale. Maia era molto affezionata a lui e alla sua famiglia, con cui viveva da anni: per tutti loro la scoperta è stata uno shock devastante, difficile da elaborare.

Secondo una prima ricostruzione, l'animale sarebbe stato prelevato dal suo recinto il giorno prima. In un secondo momento sarebbe stato ucciso e infine “esibito” davanti alla casa del proprietario. Il veterinario intervenuto ha constatato il decesso, attribuendolo a un grave trauma cranico causato da un corpo contundente.

Il padrone di Maia ha immediatamente sporto denuncia, avvisando i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare luce sull'accaduto. Anche i vicini di casa si dicono profondamente colpiti e increduli di fronte a un atto di violenza così efferato.

La gravità dell'episodio va oltre il singolo atto di maltrattamento animale. Modalità e tempistiche fanno ipotizzare che possa trattarsi di una minaccia rivolta direttamente ai proprietari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x