Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Frontale con un camion: muore un 20enne di Saluzzo

La tragedia in mattinata, a Revello

ambulanza

Immagine di repertorio

Tragico incidente stradale questa mattina lungo la strada provinciale 589 (la Saluzzo-Barge), nel territorio comunale di Revello, all’altezza del chilometro 53,300, nei pressi dell’Abbazia di Staffarda.

Poco prima delle 11.30, un’autovettura e un camion si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto ha perso la vita il conducente dell’auto, Klaudio Gjoka, classe 2005, residente a Saluzzo. Per il giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso sul posto. È la prima vittima sulle strade della "Granda" in questo 2026. 

Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo pesante, che è stato comunque preso in carico dal personale sanitario per gli accertamenti di rito.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di emergenza, le Forze dell’ordine e i Vigili del fuoco. La Sp 589 è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità della zona.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del frontale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x