Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Neve nel Cuneese, scattano gli interventi ma nessun incidente grave

La situazione dalla centrale dei Vigili del fuoco di Cuneo

Neve nel Cuneese, scattano gli interventi ma nessun incidente grave

La fondovalle Tanaro (a sinistra) e via Carboneri a Mondovì Piazza (a destra)

Nonostante la neve, si tratta per ora di una mattinata senza particolari criticità dal punto di vista della centrale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, alle prese con alcuni interventi legati alle precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio provinciale nella notte.

Le condizioni delle strade, rese scivolose dalla neve, hanno causato alcune uscite di strada. I soccorritori sono intervenuti in particolare nelle zone di Fossano, Bene Vagienna e nel capoluogo, dove alcune auto hanno perso aderenza finendo fuori carreggiata. Fortunatamente non si segnalano persone coinvolte.

Parallelamente, è in corso un intervento a Cuneo, in via Vignolo, per la messa in sicurezza di un albero caduto a causa del peso della neve, con ripercussioni sulla viabilità della zona.

La situazione meteo sta creando disagi anche sulla grande viabilità. Sull’A6 Torino–Savona si segnala neve nel tratto compreso tra Fossano e Altare, in entrambe le direzioni, con evento iniziato intorno alle 21.35 di ieri, domenica 2 febbraio 2026. Si raccomanda prudenza alla guida, l’uso di pneumatici invernali o catene a bordo e di informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio.

A Mondovì, un albero cadendo ha tranciato un cavo elettrico: strada interrotta lungo Carassone e Piazza e case senza luce. Gli automobilisti segnalano anche un incidente sul rettilineo di Pogliola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x