Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Voragine nel ponte: sopralluogo tecnico per chiarire le cause del cedimento

Scatta l'ordinanza comunale per la strada

Voragine nel ponte: sopralluogo tecnico per chiarire le cause del cedimento

Ha destato molte domande il fatto avvenuto questa notte a Carrù, in località Sant’Anna del Bosco:  dove, intorno alle 5 del mattino, il piccolo ponte della strada di campagna della frazione ha ceduto aprendosi con una vera voragine.

Nella mattinata il sindaco di Carrù, Nicola Schellino, ha firmato un'ordinanza "a tempo indeterminato" con cui chiude definitivamente il transito sulla strada di Sant'Anna «per tutte le categorie di veicoli e per i pedoni» fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

 

La strada interessata è quella che dai Massimini porta al Santuario di Sant'Anna. Nella notte sono arrivate sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco da Mondovì, insieme ai Carabinieri, per verificare le condizioni del ponte e mettere in sicurezza l’area.

Cos'è stato a causare il cedimento? Nei prossimi giorni (forse già lunedì) verrà svolto un sopralluogo tecnico. In passato il Comune aveva già messo "sotto osservazione" sia questo ponticello che un secondo, poco distante. A valle delle indagini si capirà anche se sarà possibile intervenire sull'opera per ripristinarla in sicurezza o se, come appare più probabile, sarà necessario abbatterla e ricostruirla. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x