Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lavori edilizi senza autorizzazione: stop al cantiere, dopo il sopralluogo

Ordinanza dell'Ufficio tecnico. L'immobile è inoltre sottoposto a vincolo paesaggistico

Lavori edilizi senza autorizzazione: stop al cantiere, dopo il sopralluogo

Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale

L’Ufficio tecnico del Comune di Clavesana ha disposto la immediata sospensione dei lavori di ristrutturazione in corso su un immobile sul territorio comunale, risultati privi del necessario titolo abilitativo. Il provvedimento è stato adottato con apposita ordinanza a seguito di un sopralluogo effettuato il 27 gennaio scorso.

Durante il controllo, è stato accertato che gli interventi edilizi erano stati avviati in totale assenza di autorizzazioni. A risultare responsabili dell’abuso sono i due proprietari dell’immobile e l’operaio esecutore dei lavori.

L’immobile oggetto dell’intervento è inoltre sottoposto a vincolo paesaggistico. Il cantiere, privo di qualsiasi titolo edilizio e di autorizzazione paesaggistica, è stato pertanto dichiarato non conforme alla normativa vigente.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, il Comune ha ordinato l’immediata sospensione di tutti i lavori. Nell’ordinanza viene tuttavia specificata la possibilità, per i soggetti interessati, di presentare istanza di sanatoria dell’abuso edilizio. Fino all’eventuale rilascio del titolo abilitativo in sanatoria, viene chiarito, non sarà consentito alcun ulteriore intervento sull’immobile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x