Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bimba di due anni morta in Liguria: accusata la madre

Lei ha riferito di una caduta accidentale, ma è finita agli arresti per omicidio

Bimba di due anni morta in Liguria: accusata la madre

Immagine generica

È stata arrestata con l’accusa di omicidio preterintenzionale la madre della bambina di due anni morta a Bordighera.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini citate da Ansa, la versione fornita dalla donna non troverebbe riscontro negli accertamenti medico-legali. La 43enne aveva riferito ai Carabinieri che i lividi presenti sul corpo della piccola fossero la conseguenza di una caduta dalle scale avvenuta alcuni giorni prima, sostenendo che la bambina stesse bene fino a questa mattina, quando avrebbe improvvisamente accusato un peggioramento delle condizioni di salute. A quel punto, la donna avrebbe chiamato un’ambulanza.

La prima ispezione sul corpo della bambina, effettuata dal medico legale, avrebbe però smentito questa ricostruzione. Sul corpo della piccola sarebbero stati riscontrati numerosi traumi volontari, alcuni dei quali provocati da oggetti contundenti.

Durante il lungo interrogatorio, la madre ha continuato a negare ogni responsabilità. Tuttavia, oltre agli esiti preliminari dell’esame medico-legale, anche l’analisi dei movimenti della donna, ricostruiti attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, avrebbe contribuito a rafforzare il quadro accusatorio. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio quanto accaduto e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x