Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Poliziotti nelle stazioni: 260 persone identificate, tre cittadini rimpatriati

Stretta sulla sicurezza: controlli straordinari tra Cuneo e Bra

Poliziotti nelle stazioni: 260 persone identificate, tre cittadini rimpatriati

Immagine di repertorio

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo nell'ultima settimana ha intensificato i servizi di controllo nelle aree adiacenti alle stazioni ferroviarie e presso gli esercizi pubblici, con operazioni mirate a contrastare reati predatori, spaccio e microcriminalità.

Lo scorso martedì 10 febbraio, a Bra, le pattuglie hanno operato insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Torino, alla Polizia Ferroviaria di Fossano e alla Polizia Locale. Nei pressi della stazione ferroviaria sono state identificate 162 persone (50 cittadini extracomunitari), controllati 32 veicoli e istituiti tre posti di controllo.

Nella stessa giornata, a Cuneo in corso Giovanni Giolitti, la Divisione P.A.S.I. e l’Ufficio Immigrazione hanno controllato un’attività commerciale, sanzionando il titolare poiché esercitava “l’attività commerciale senza i requisiti previsti”. Il giorno successivo, mercoledì 11 febbraio, un servizio analogo ha interessato la zona stazione e il centro cittadino: 98 persone identificate (41 extracomunitari), 6 veicoli controllati, 1 posto di controllo e 5 esercizi commerciali verificati.

Sul fronte della prevenzione amministrativa, l’Ufficio Immigrazione ha accompagnato due cittadini egiziani al Cpr “Brunelleschi” di Torino, in esecuzione di decreti di espulsione del Prefetto e provvedimenti del Questore. È stato inoltre rimpatriato un cittadino marocchino, destinatario di analogo decreto. La Questura conferma che i controlli straordinari proseguiranno in tutte le aree ferroviarie della provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x