Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sulle derapate a Prato Nevoso interviene anche Salvini: «Volevano fare i fenomeni»

Il ministro ricondivide il video: «Gli è andata male, grazie alle nostre Forze dell'ordine»

Sulle derapate a Prato Nevoso interviene anche Salvini:  «Volevano fare i fenomeni»

Matteo Salvini e un frame del video girato alla Conca di Prato Nevoso

«Volevano fare i “fenomeni” con derapate e manovre pericolose sulla neve, mettendo a rischio sé stessi e gli altri. Gli è andata male. Ora, lontani dalla strada!». Il video girato a Prato Nevoso e pubblicato da "Unione Monregalese" è arrivato anche al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e al suo staff, che lo hanno poi ricondiviso sui propri canali social ufficiali (da sempre molto attivi).

Questo il commento del leader della Lega, che ha poi voluto ringraziare «le Forze dell’Ordine per il lavoro costante a tutela della sicurezza di tutti». Le immagini risalgono a venerdì 13 gennaio, alla Conca di Prato Nevoso, dove da tempo i residenti segnalano questo tipo di “scorribande” con l’auto. Quella sera era presente sul posto una pattuglia dei Carabinieri. Un’auto, impegnata nelle derapate sulla neve, ha provato ad allontanarsi in un maldestro tentativo di fuga, ma è stata fermata poco dopo e sanzionata.

Il video ha avuto una notevole popolarità sui social, scatenando oltre 700 commenti sulla nostra pagina tra chi ha minimizzato il gesto («Da giovane chi non lo ha mai fatto?») e chi ha rimarcato le conseguenze, anche gravi, che potrebbe causare. «Ho ricevuto 2000 euro di danni all’auto, normalmente parcheggiata di notte: impossibile risalire ai responsabili», scrive un utente. «La vigilia di Natale facevano questi testacoda di pomeriggio, con famiglie a piedi nel piazzale. Certe leggi piacciono, altre no, ma se esistono si rispettano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x