Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

LE RICETTE DI DEBORA - Crostini alla trota

Crostini alla trota

Crostini alla trota

Crostini alla trota

Ingredienti
- 2-3 filetti di trota - due fette di pane di segale o farina integrale - un mazzetto di rucola - due cucchiai di olive taggiasche - olio evo q.b. - sale e pepe q.b.

Crostini alla trota - Procedimento


Crostini alla trota, un antipasto sfizioso e gustoso, adatto anche per un brunch casalingo. Per preparare questa ricetta, per prima cosa lessare i filetti di trota in abbondante acqua salata per qualche minuto. Quando saranno cotti scolarli e lasciare riposare a parte. Una volta raffreddati, sfilare l’eventuale pelle e con una forchetta ridurre la trotta a pezzettini. Condire con olio, olive private del nocciolo e tagliate grossolanamente e la rucola tagliata fine. Mescolare e adagiare sulle fette di pane di segale. Il pane si può fare abbrustolire. Servire i crostini di trota tiepidi.
___
Debora Sattamino, giornalista, è collaboratrice de "L'Unione" ed una grande appassionata di cucina e di gastronomia. È autrice dei libri "Le ricette dell'Unione" (un “ricettario” di oltre 30 piatti, tutti rappresentativi delle nostre terre), “Le ricette di Debora” (2022) e “Con Debora il Cucina” (2023) tutti editi da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese. Nella sua rubrica su "L'Unione Monregalese" propone gustose ricette da riproporre ogni giorno, idee facili da preparare anche senza particolari competenze in cucina. Le caratteristiche della rubrica, come definisce la stessa autrice, sono: la stagionalità, l’attenzione alle peculiarità del territorio e dei suoi produttori e la semplicità.
 

 
___

SCOPRI TUTTE LE RICETTE DI DEBORA

 

 
___
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO? Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI Sì, voglio le news gratis in tempo realeISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP - CLICCA QUI
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x