Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Teresa di “Garessio fiori” va in pensione dopo 41 anni di attività

La signora Teresa Negro lascia il suo negozio di fiori e poesia nel cuore della comunità. Frequentato anche dai bambini che si facevano fare le famose “magie della Tere”,

Teresa di “Garessio fiori” va in pensione dopo 41 anni di attività

Dopo 41 anni di passione e dedizione per i suoi fiori, la signora Teresa Negro raggiunge la meritata pensione. L’idea di aprire un’attività le scaturì dall’innato amore al contatto con la gente, al senso di appartenenza e di comunità. Inizialmente pensò a un negozio di formaggi, ma poi prese il sopravvento il richiamo dei colori scintillanti, del verde e così, dopo cinque anni di attività a Bagnasco, nacque “Garessio fiori” in via Vittorio Emanuele II.

Non una semplice attività commerciale, ma un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza: frequentato dai bambini che si facevano fare le famose “magie della Tere”, ai nonni che raccontavano storie d’un tempo. Tutti i giorni Teresa posizionava fuori dal negozio un foglio su cui segnava il Santo del giorno, un po’ come messaggio ben augurale un po’ come promemoria.

Dopo alcuni anni al piano superiore è stato allestito il “Museo della poesia”, unendo in unico edificio la passione per i fiori di Teresa, con quella per la poesia del marito Gian Paolo.

Ora è giunta la pensione dopo una vita di impegno e di sorrisi dispensati a intere generazioni di garessini. La sua famiglia la ringrazia e le augura nuovi anni felici, sicura che non smetterà di curare i suoi fiori e le loro anime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x