Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Isaac Carrara confermato alla guida del Corpo bandistico Alta Val Tanaro

«Ci rammarica e rattrista che, nonostante Garessio ospiti l’unica Banda ancora attiva di tutta l’Alta Val Tanaro, l’Amministrazione garessina non abbia reputato di invitare la nostra formazione a suonare all’inaugurazione del nuovo ponte Odasso»

Isaac Carrara

Isaac Carrara confermato alla guida del Corpo bandistico Alta Val Tanaro

Venerdì 4 luglio si è svolta l’assemblea generale del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro per il rinnovo delle cariche sociali. A conclusione delle votazioni è stato nuovamente votato come presidente Isaac Carrara. Il nuovo vice presidente è Paolo Rubado, mentre il resto del Consiglio Direttivo dell’Associazione sarà composto da Alessandro Brignacca, Davide Bonanni, Andrea Adami e Francesco Abbiate.

Durante l’assemblea è stato riassunto il lavoro svolto dal Direttivo uscente, tra cui rientrano iniziative di successo come il recente gemellaggio con il Corpo Bandistico Cjastinârs di Muris (Friuli) e l’acquisto di un nuovo set di timpani che hanno permesso un ulteriore miglioramento musicale della formazione.

«Ringrazio i membri del Direttivo uscente per tutto l’impegno e lavoro svolto in questi ultimi tre anni – ha commentato il presidente Isaac Carrara –. A coloro che sono stati rinnovati e ai nuovi membri del Direttivo faccio i miei migliori auguri per un fruttuoso e soddisfacente lavoro. Da parte mia ringrazio i soci per la fiducia che ancora una volta hanno voluto riporre in me. Un profondo ringraziamento va anche a Daniele Degioannini, che in questi anni ha supportato con costanza e impegno l’Associazione in qualità di segretario e presentatore».

Non è mancata una considerazione dal retrogusto amaro riguardante l’inaugurazione del nuovo Ponte Generale Odasso: «Ci rammarica e rattrista che, nonostante Garessio ospiti l’unica Banda ancora attiva di tutta l’Alta Val Tanaro, l’Amministrazione garessina non abbia reputato di invitare la nostra formazione a suonare all’inaugurazione del nuovo ponte svoltasi sabato 5 luglio – spiega Carrara –. La Banda ha sempre accompagnato ricorrenze, processioni ed eventi come le inaugurazioni, dando maggior solennità alle cerimonie e rallegrando i momenti successivi. Auspichiamo che questa mancanza di attenzione e riguardo verso il nostro sodalizio sia stato frutto di una dimenticanza o svista, e non di una mancanza di considerazione verso il servizio che cerchiamo sempre di offrire alla cittadinanza con serietà e dedizione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x