Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il broker albese accusato di aver sottratto soldi ai clienti per i propri affari

Truffa e autoriciclaggio per oltre 2 milioni di euro: l'uomo è ai domiciliari

Il broker albese accusato di aver sottratto soldi ai clienti per i propri affari

immagine didascalica

È finito agli arresti domiciliari M.D., consulente finanziario, broker e produttore di vino dell’albese. L’uomo è accusato di aver sottratto gli investimenti dei clienti delle banche presso cui lavorava per destinarli a propri affari personali.

L’indagine è partita a seguito delle denunce presentate nei mesi scorsi da alcuni clienti che avevano notato anomalie nella gestione dei loro fondi. Secondo quanto emerso, il reato ipotizzato è quello di truffa aggravata ai danni di una decina di persone, oltre che di autoriciclaggio per una cifra superiore ai due milioni di euro.

Il denaro, stando alla ricostruzione degli inquirenti, sarebbe stato impiegato in immobili, terreni, vigneti, trattori, automobili e motocicli, mentre una parte consistente era confluita direttamente sul conto corrente personale del broker. Per questo motivo la Procura di Asti ha disposto il sequestro preventivo dei beni, iscrivendo anche la moglie dell’indagato nel registro degli indagati.

Durante l’interrogatorio, il broker si è avvalso della facoltà di non rispondere. Tuttavia, attraverso il suo legale, ha fatto sapere di voler risarcire i clienti coinvolti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x